Ristorante

565

 

La cucina del Caffè Le Logge rappresenta una vera e propria filosofia del “saper mangiare bene” e offre agli ospiti la possibilità di intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta di nuovi sapori e alla riscoperta di quelli genuini, spesso andati perduti, propri della cucina di una volta. Ricette tipiche della tradizione toscana e chiantigiana vengono elaborate insieme a pietanze esotiche, per offrire un’esperienza di gusto unica e irripetibile.

 

I piatti tipici della cucina toscana, inseriti all’interno del menù, sono frutto di un immenso bagaglio di conoscenze e metodi di preparazione che si tramandano da generazioni. Ciascuno di essi viene preparato utilizzando rigorosamente ingredienti a kilometro zero, forniti dai piccoli produttori locali. Ciò consente di conferire ad ogni piatto un sapore genuino e autentico, nel pieno rispetto del ciclo delle stagioni.

I piatti esotici e della cucina internazionale, invece, sono esempio riuscito dell’applicazione della scienza gastronomica che vede il cibo come elemento culturale e non come mero mezzo di sussistenza. Ciascuno di essi è espressione di una tradizione propria, coltivata e tramandata da secoli in luoghi e terre lontane.

Caffè Le Logge, proponendoli, intende trasformare il mangiare in un atto di conoscenza vero e proprio, che va ben oltre la semplice consumazione del pasto, per diventare occasione imperdibile per sentirsi parte del mondo e apprezzarlo nelle sue innumerevoli sfumature.