Ristorante

pappardelle, antipasti e verdure fritte pastellate

Chiunque cerchi un ristorante a Greve in Chianti dove gustare piatti tipici toscani e non solo, preparati con ingredienti di alta qualità, potrà trovarlo al Caffè Le Logge. Ubicato nella piazza principale dell’incantevole cittadina medievale, il locale offre un menù di grande varietà, capace di soddisfare il palato sia degli amanti della cucina tradizionale sia di chi preferisce sperimentare quella internazionale.

Il Ristorante del Caffè Le Logge ha deciso di sposare l’autentica filosofia del “saper mangiare bene”, offrendo ai propri ospiti la possibilità di intraprendere un meraviglioso viaggio gustativo, olfattivo e visivo. I sapori semplici e genuini, spesso andati perduti, propri della cucina “di una volta”, sono riscoperti con particolare dedizione. La Fettunta, la Ribollita e le Uova al Pomodoro sono soltanto alcune delle portate tipicamente toscane e chiantigiane presentate in tavola. Attraverso raffinate sperimentazioni di cucina cingalese le ricette tradizionali italiane sono elaborate insieme a pietanze esotiche per ottenere sapienti “fusioni” di sapori. Il Ristorante del Caffè Le Logge, proponendole, intende trasformare il mangiare in un atto di conoscenza vero e proprio, che va ben oltre la semplice consumazione del pasto, per diventare occasione imperdibile di sentirsi parte del Mondo e di apprezzarlo nelle sue innumerevoli sfumature.

I piatti tipici toscani, inseriti all’interno del menù, sono frutto di un immenso bagaglio di conoscenze e di metodi di preparazione che si tramandano da generazioni. Ciascuno di essi viene preparato utilizzando rigorosamente ingredienti a kilometro zero, forniti dai piccoli produttori locali del Chianti. Ciò consente di conferire ad ogni piatto un sapore genuino ed autentico, nel pieno rispetto del ciclo delle stagioni. Anche la pizza, piatto italiano per eccellenza che potrete gustare a la Pizzeria del Caffè Le Logge, è preparata sapientemente con farine selezionate, macinate a pietra, fatta lievitare due volte e farcita con prodotti freschi e stagionali.

Caffè Le Logge, il Ristorante

I piatti esotici e della cucina internazionale sono esempio riuscito dell’applicazione della scienza gastronomica che vede il cibo come elemento culturale e non come mero mezzo di sussistenza. Ciascuno di essi è espressione di una tradizione propria, coltivata e tramandata da secoli in luoghi e terre lontani. A tutti i piatti in menù potrete abbinare vini rossi e bianchi, locali e non solo, bollicine e birre artigianali, accuratamente consigliati e scelti per la Cantina del locale dai proprietari.

Per tutti questi motivi scegliere di mangiare a Caffè Le Logge, Il Ristorante a Greve in Chianti, significa compiere un’esperienza di gusto unica e irripetibile.